



Trionfo del G-Force Team con Vasilyev e Novitskyi primo e terzo, mentre un problema al cambio rallenta l’olandese Van Merksteijn, comunque secondo. Larini primo degli italiani nel Fia, Spinetti firma un doppio successo nel Csai nazionale e Suzuki Challenge.
Parla sempre russo l’Italian Baja, nonostante il ko dello “zar” Boris Gadasin, costretto al ritiro sabato per un guasto allo sterzo. Il suo G-Force ha comunque dominato la scena visto il successo dei connazionali Vladimir Vasilyev e Vitalyi Yevtyekhov in 3:47’13’’ e il terzo gradino del podio conquistato dagli ucraini Bogdan Novitskyi e Iurii Kondratiev finiti a 7’21’’. Un problema al cambio nel primo giro sul percorso “Tagliamento” (81 km) ha costretto l’olandese Peter Van Merksteijn e il belga Eddy Chevaillier (Toyota Hiluxoverdrive) a cedere il primato, conservando però la piazza d’onore con un distacco di soli 37’’. Problemi nel finale anche per il finlandese Tony Gardmeister (Mitsubishi Pajero), scivolato al quinto posto dietro l’immortale Jean Louis Schlesser (Original Buggy). Buona la prova del romeno Costel Casuneanu (Mitsubishi) che è riuscito a precedere il portacolori ufficiale Bmw, Khalifa Al Mutaiwei con una Mini All4 Racing in difficoltà dell’attraversamento dei guadi sui fiumi Meduna e Tagliamento. Ottavo posto per l’ungherese Zdenek Porizek con il potente Hummer Toyota.
Continua...Luca Rossetti e United Business, l’azienda che si occupa del suo management sportivo, hanno firmato un accordo con Pegasus Racing, con la collaborazione di Skoda Turchia – Yuce Auto, per partecipare al Campionato Rally Turco 2012. La serie è composta da 6 gare più il Bosphorus Rally, valido anche per il Campionato Europeo Rally.
“Sono davvero felice di prendere parte a questo campionato – ha affermato il pilota friulano – per me è l’inizio di una nuova sfida. Sarà tutto nuovo per me, tranne che i miei amici della Pegasus Racing che supportano questa partecipazione e con cui ho già vinto il Bosphorus Rally nel 2010 e il Rally di Bulgaria nel 2011. Come pilota italiano sono orgoglioso di rappresentare la Skoda Turchia – Yuce Auto in un programma ufficiale”.
Cem Acar, Team Manager di Pegasus R...
Continua...