



È nata America’s Fun, la prima manifestazione internazionale interamente dedicata ai miti della cultura americana. Questo nuovo, originalissimo salone, si terrà presso la sede espositiva di Reggio Emilia dal 25 al 27 maggio, grazie alla collaborazione tra Team For You e American Meeting-Rivista di Cultura Americana: una partnership in grado di concentrare per la prima volta in un’unica sede il mondo a stelle e strisce di ogni epoca, cultura ed estrazione. Spazio ai motori a 4, 2 e anche 3 ruote, allo sport americano capitanato dal football, dall’Arm Wrestling e dal Mixed Martial Art. Non mancheranno il fitness, le acrobazie degli stuntman, la musica, i balli e la bellezza made in Usa, le evoluzioni delle Cheerleaders, il gioco del Burlesque e si svolgerà anche un vero torneo di Poker Texas Hold‘em, con tanto di poker room, allestita come una vera sala da gioco di Las Vegas.
Ma ve...
Continua...Se ci limitassimo ad analizzare i numeri, i risultati e le classifiche di questo primo scorcio di campionato, potremmo definire esaltante e avvincente l’alternanza al comando delle 4 vetture vincitrici di altrettanti GP. Tuttavia, analizzando le modalità con cui sono maturate queste vittorie, appare evidente che non siamo di fronte a 4 team vicinissimi in termini di prestazioni, che lottano sul filo dei centesimi rendendo incerto l’esito di ogni gara. Questi primi GP dell’anno danno più l’impressione di una lotteria nella quale gli pneumatici sembrano essere il fattore più importante, forse troppo.
Continua...La nuova Kuga ha svelato le sue forme al Fuorisalone di Milano, il classico appuntamento durante il quale stile e moda sono i protagonisti di una serie di eventi che animano la settimana milanese dedicata al design. La nuova vettura mostra l’evoluzione dell’apprezzato Kinetic Design di Ford e l’applicazione delle sue linee filanti a un SUV compatto, evidenzando lo spazio a disposizione e l’elevata qualità degli interni. La nuova Kuga è dotata di un innovativo dispositivo, provato in prima persona dagli ospiti del Fuorisalone: per aprire o chiudere il portellone posteriore basta avvicinare il piede in prossimità del paraurti, senza che ci sia bisogno di utilizzare le mani.
“Lo Stato non uccida l’Auto” è la campagna televisiva realizzata dal Canale Auto Tv per protestare contro l’eccessiva pressione fiscale che sta letteralmente strangolando l’intero comparto dell’automobile nel nostro Paese. Un settore determinante per tutta la nostra economia, che vale da solo oltre il 17% del gettito fiscale dello Stato e che dà lavoro complessivamente a più di 1.200.000 persone.