



La Continental GT Speed Convertible, la nuova ammiraglia ad alte prestazioni di casa Bentley, e la cabriolet quattro posti più veloce al mondo, farà il suo debutto internazionale il 14 gennaio in Nordamerica al Salone Internazionale dell’Auto di Detroit.
La nuova GT Speed Convertible cela dietro i piaceri sensoriali di una lussuosa Gran Turismo decappottabile le sconvolgenti prestazioni di un W12 biturbo da 625 CV e 6 litri, in grado di offrire un risparmio di carburante migliorato del 15%. La trasmissione a otto rapporti ravvicinati, le sospensioni potenziate e ribassate, e lo sterzo con nuova messa a punto assicurano un’accelerazione dirompente e una maneggevolezza più precisa e reattiva senza compromettere il rinomato comfort di guida tipico della cabriolet Continental di Bentley. La trazione integrale permanente garantisce un’aderenza e un’erogazione di potenza ottimali in qualsiasi condizione stradale.
Continua...Dopo 12 mesi di monitoraggio sono stati presentati i risultati di rumorosità del nuovo asfalto modificato con gomma riciclata, ricavata dai PFU, i pneumatici fuori uso. Il tratto stradale in esame – della lunghezza di circa un chilometro e mezzo – sul quale è stato steso il manto stradale di prova un anno fa, è in provincia di Bolzano e più precisamente inVal Venosta, tra i paesi di Coldrano e Vezzano. Alla presentazione sono intervenuti i tecnici della Provincia dei settori Ambiente, Strade e Infrastrutture, per discutere dei vantaggi dati dall’aggiunta di gomma nelle pavimentazioni stradali e nel contempo valutare il loro possibile sviluppo su altri tratti delle rotabili provinciali.
Durante la ...
Continua...