



La Nuova Range Rover ha stabilito il nuovo record di velocità per veicoli della traversata dell’Empty Quarter – uno dei territori desertici più aspri e impegnativi del pianeta. L’Empty Quarter – in arabo Rub’ al Khali – è il maggior deserto sabbioso al mondo e il secondo per estensione dopo il Sahara. Estremamente caldo di giorno, con temperature che superano i 50°, è un ambiente pericolosamente arido, senza affidabili risorse idriche e con un terreno costantemente mutevole: un vero test per uomo e macchina.
Il viaggio, da Wadi Adda Wasir in Arabia Saudita fino al confine degli Emirati Arabi Uniti, è stato completato in 10 ore e 22 minuti, alla media oraria di 81,87 km/h, sulla distanza di 849 km – una rotta imposta dalle condizioni del terreno. Questo tempo è stato realizzato da una Range Rover Sport di serie con un 5.0 litri V8 benzina Supercharged da 510 CV , equipaggiata con pneumatici standard.
La so...
Continua...Hyundai Motorsport continua a lavorare senza sosta per completare lo sviluppo della nuova i20 WRC in vista del debutto nel Mondiale Rally 2014, con la prima tappa – quella di Montecarlo – a gennaio. Durante il mese di ottobre, la nuova i20 WRC ha superato con successo 15 giorni di intensi collaudi in Spagna e Germania, su oltre 1.000 km tra asfalto e sterrato, guidata dai 3 piloti tester del team, Juho Hänninen, Bryan Bouffier e Chris Atkinson.
“Quello di ottobre è stato un mese particolarmente impegnativo” – è il commento del Team Principal di Hyundai Motorsport Michel Nandan – “I piloti si sono alternati alla guida in quattro sessioni separate, impiegando le due ultime versioni della i20 da rally, il che ci ha permesso di velocizzare lo sviluppo e di testare nuove parti, provando diversi percorsi e per un buon numero di chilometri ”.
Le prove hanno avuto in...
Continua...