



Buona la prima! La Ferrari centra il suo primo podio della stagione 2015 di Formula 1 con il “debuttante” Vettel, al termine di un Gran Premio d’Australia alquanto noioso, ma foriero di buone notizie in casa della Rossa, con discreti passi avanti rispetto alla stagione trascorsa, veramente deficitaria. Il distacco dalla Mercedes è rimasto tale, ma almeno la casa di Maranello è davanti alle altre contendenti. Vettel si è battuto alla grande, mentre Raikkonen è stato davvero sfortunato, dopo aver dimostrato un passo gara al quale non eravamo certo abituati.
“Sul podio non è suonato l’inno italiano – ha detto Vettel al termine della gara – ma possiamo essere molto contenti di questo week end. Peccato che un piccolo errore abbia impedito a Kimi di finire la gara, ma in generale è stato un fine settimana molto “pulito”. La cosa più importante è che abbiamo una buona vettura, una piattaforma valida su cui continuare a lavorare. Quindi grazie e complimenti anche alle persone che hanno lavorato a Maranello, oltre a quelle che erano qui in Australia. Senza di loro questo risultato non sarebbe stato possibile”.
Ma la partenza poteva sicuramente essere migliore, vero Sebastian? “Il via non è stato eccezionale, le gomme hanno pattinato troppo e quando
ho cercato di tenere la traiettoria intern...
Continua...