Pirelli: in arrivo due nuovi pneumatici 4 stagioni

Due nuovi pneumatici 4 stagioni Pirelli sarano presto in commercio per soddisfare la crescente domanda da parte dei consumatori europei di prodotti performanti in tutte le condizioni meteo, ma soprattutto in caso di pioggia e neve. Il primo è il Cinturato All Season Plus, una gomma che Pirelli descrive come ideale per chi vive in regioni con clima temperato e per chi guida nelle aree urbane. Secondo il produttore il nuovo Cinturato All Season Plus è stato sviluppando migliorando il predecessore, con particolare attenzione al comportamento su neve e bagnato. Le misure più diffuse sono disponibili anche con la tecnologia Seal Inside. La mescola ha un elevato contenuto di silice per migliorare rigidità e stabilità in un più ampio spettro di temperature. La più famosa Casa di pneumatici, e non solo, italiana ha infatti dichiarato che la mescola rimane morbida e flessibile alle basse temperature, ma è più dura e stabile quando il termometro si alza,

migliorando così le prestazioni sia in inverno che in estate.  Grazie inoltre ad un processo innovativo di miscelazione da essa applicato, le resine vengono distribuite in maniera più uniforme in tutta la struttura del polimero, migliorando ulteriormente le performance su neve.
Per il mondo dei Suv, anch’esso in forte e rapida crescita in Europa, Pirelli lancia lo Scorpion Zero All Season, un pneumatico Uhp (Ultra High Performance) per il segmento premium e prestige. Il battistrada asimmetrico di questo nuovo prodotto presenta blocchi conici nelle spalle che, secondo quanto dichiara la Pirelli, migliorano il controllo e la risposta in frenata. Quattro ampie scanalature longitudinali consentono di evacuare rapidamente l’acqua, minimizzando il rischio di aquaplaning e migliorando la qualità delle prestazioni e della sicurezza sul bagnato.
Lo Scorpion Zero All Season ha già ottenuto 12 omologazioni in equipaggiamento originale, tra cui la Range Rover Velar, che monta le 265/40 R22 106Y e le 265/45 R21 104W.