



Come da copione vi proponiamo in anteprima l’editoriale del nuovo numero di SPOILER, il 237, redatto dal nostro direttore Claudio Soranzo, con a fianco la nuova copertina del magazine cartaceo, avviato alle stampe.
“E’ finita! I tifosi del Cavallino hanno terminato anche quest’anno di soffrire per la Rossa. Com’è andata? Bene da una parte e male dall’altra. Un’alternanza di situazioni nel bene e nel male che prima hanno fatto gioire i tifosi e poi li hanno prostrati, soprattutto dopo il patatrac di Singapore, con i due Cavallini che si sono impennati ed eliminati a vicenda.
Bene da una parte dicevo, rispetto al buonissimo inizio di campionato, che pochi si aspettavano dopo le dabacle degli ultimi anni, con la Ferrari a festeggiare in testa e sul podio; male dall’altra con un finale di stagione pure questo inaspettato e ancora più deludente. Tirando le somme, come sempre sono i numeri che parlano chiaro: Sebastian Vettel è arrivato secondo, distanziato dal vincitore Hamilton di ben 46 punti, e Kimi Raikkonen di ben 158, un abisso, al quarto posto, agevolato anche dal ritiro nell’ultimo gp di Daniel Ricciardo. Nella classifica costruttori la Ferrari si è piazzata al secondo posto, alle spalle della Mercedes, con ben 146 punti di distacco.
Una disullusione che ha prostrato i tifosi ferraristi...
Continua...