SPOILER N. 237: in anteprima l’editoriale del Direttore

Come da copione vi proponiamo in anteprima l’editoriale del nuovo numero di SPOILER, il 237, redatto dal nostro direttore Claudio Soranzo, con a fianco la nuova copertina del magazine cartaceo, avviato alle stampe.

“E’ finita! I tifosi del Cavallino hanno terminato anche quest’anno di soffrire per la Rossa. Com’è andata? Bene da una parte e male dall’altra. Un’alternanza di situazioni nel bene e nel male che prima hanno fatto gioire i tifosi e poi li hanno prostrati, soprattutto dopo il patatrac di Singapore, con i due Cavallini che si sono impennati ed eliminati a vicenda.

Bene da una parte dicevo, rispetto al buonissimo inizio di campionato, che pochi si aspettavano dopo le dabacle degli ultimi anni, con la Ferrari a festeggiare in testa e sul podio; male dall’altra con un finale di stagione pure questo inaspettato e ancora più deludente. Tirando le somme, come sempre sono i numeri che parlano chiaro: Sebastian Vettel è arrivato secondo, distanziato dal vincitore Hamilton di ben 46 punti, e Kimi Raikkonen di ben 158, un abisso, al quarto posto, agevolato anche dal ritiro nell’ultimo gp di Daniel Ricciardo. Nella classifica costruttori la Ferrari si è piazzata al secondo posto, alle spalle della Mercedes, con ben 146 punti di distacco.

Una disullusione che ha prostrato i tifosi ferraristi che ora non potranno fare altro che sperare in un 2018 migliore, non solo dal punto di vista dei piloti, ma soprattutto dalle prestazioni della nuova monoposto, che quest’anno ha fatto vedere dei limiti rispetto alla Freccia d’argento. Sapranno i nostri “eroi” fare fronte compatto per battere durante la prossima stagione l’egemonia tedesca? Riusciranno i tecnici di Maranello a confezionare una Ferrari competitiva e vincente?

Tutte domande con grandi e grossi punti interrogativi, alle quali oggi è impossibile azzardare risposte. Ci rimane solo da aspettare questi lunghi mesi invernali per scoprire poi in primavera la nuova essenza del Cavallino: se sarà veramente rampante oppure ancora alla ricerca del salto di qualità.

Intanto godiamoci il Motor Show di Bologna, con la grande novità di questa edizione: il ritorno a Bologna delle Ferrari, che saranno sotto i riflettori sabato 2 dicembre, giornata inaugurale del Motor Show, protagoniste nell’Area 48 – Motul Arena del “Ferrari Day”, che culminerà con il Ferrari F1 Pit Stop, due esibizioni della Scuderia di Maranello con la monoposto in pista e una sosta ai box.

Approfitto per inviare a tutti i nostri assidui lettori, ferraristi e non, i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!”

 

Tags:  ,