



Sono ormai 10 anni che la Ferrari non vince il campionato del mondo di Formula 1 e, dalle sensazioni dopo i primi test a Barcellona, non è che si percepisca molta fiducia nel riuscire a interrompere questo decennio di insuccessi. Certo, i test precampionato non hanno molto valore, però non si vede in giro un grande entusiasmo dopo le prime uscite in pista, nonostante un tracciato non in perfette condizioni a causa del maltempo. Non sarà mica l’ennesimo anno di transizione? Non staremo ancora una volta a vedere la “rossa” di Maranello arrancare dietro alle frecce d’argento tedesche? Sono tanti i mesi duranti i quali ingegneri e tecnici emiliani hanno lavorato intorno alla nuova monoposto di Formula 1 e i tifosi sperano sempre che sia l’anno buono, ma son già trascorsi due lustri senza che la bandiera rossa con il cavallino rampante riesca a garrire sul pennone più alto del podio.
Si parte anche bene, poi, per un motivo o l’altro, arrivano i tedeschi. Non saremmo mica costretti a respirare ancora il fumo dagli scarichi argentei? Speriamo proprio di no perchè, va bene fino a un certo punto, ma dopo un bel po’ si perde anche la pazienza. Non vorremmo arrivare a disertare i circuiti, come fanno i tifosi di calcio quando disertano gli stadi mentre la squadra del cuore sta andando sempre più male, senza alcun ritegno e nemmeno risultati apprezzabili?
Niente, bisogna avere fiducia e sostenere...
Continua...Ce ne sono voluti quasi 7 anni, ma alla fine il risultato è stato eccellente. Dal 2011 come stupendo concept car al salone di Francoforte, a bellissima realtà nel 2018, in vendita dal 22 febbraio durante la Kia Night nei concessionari italiani. Sì, stiamo proprio parlando della Stinger, la nuovissima GT coreana che ha da poco iniziato a macinare i primi chilometri sulle strade italiane. A togliersi i veli e mostrarsi nel suo splendore come una diva, sul notissimo boulevard de la Croisette di Cannes, in uno dei luoghi più chic della Costa Azzurra. La location ideale per sfilare sul Red Carpet nei pressi della Mostra del Cinema, e farsi da subito ammirare per il suo design davvero azzeccato. Se le togli il marchio dalla carrozzeria, nessuno a prima vista la potrebbe identificare come una Kia, ma sicuramente come appartenente a qualche Casa ben più nota, probabilmente tedesca. E invece la Stinger è stata ideata e progettata prorpio dalla Kia che, con questo nuovo modello, “rappresenta la nostra crescita, un risultato inaspettato, una piacevolessima realtà”. Con queste parole l’amministratore delegato di Kia Italia, Giuseppe Bitti, ha inaugurato il Kia Night di Cannes, svelando alla stampa italiana la new entry coreana, che “incarna i nostri valori per sorprendere e divertire”.
L’avevamo vista per la prima ...
Continua...Non vi piace la Skoda? Non importa, ci sono tante altre vetture in giro… Ma fatemi soltanto un piccolo piacere, prima di sbatterle la porta in faccia, senza nemmeno guardarla negli occhi: andate a provarla, guardandola bene dentro e fuori e facendola correre come piace a voi. Vi concedo venti minuti per innamorarvene. E poi ne riparliamo. Ok?
L’occasione migliore ce l’avete a portata di mano, proprio in questo weekend del 27 e 28 gennaio, quando ci sarà la presentazione ufficiale in concessionaria, con il “porte aperte” di lancio, della nuovissima Skoda KAROQ, il secondo Suv della Casa boema, che vi farà rimanere a bocca aperta.
Con una lunghezza di 438 cm, KAROQ si inserisce nel segmento C-SUV che oggi sviluppa l’11% del mercato italiano. Da tenere in considerazione che KAROQ mette a disposizione il miglior volume per i bagagli tra tutti i competitor, pari a 521 litri, e grazie alla possibilità – unica nel segmento – di scegliere i sedili posteriori
Varioflex, offre fino a 1.810 litri di ca...
Continua...Conto alla rovescia per la seconda importante gara automobilistica (dopo la Dakar già effettuata) del panorama invernale su quattro ruote. Parte infatti mercoledì 31 la 21^ edizione del Rally di Montecarlo che, nella sezione Historique, schiera al via gli equipaggi della Scuderia Milano Autostoriche, tre volte primi nella classifica scuderie negli ultimi tre anni, più una quarta volta nel 2010. Due vittorie assolute degli equipaggi Peter Zanchi e Giovanni Agnese nel 2015 con la VW Golf GTI e di Mario Sala con Maurizio Torlasco su Porsche 911 nel 2011. Con queste credenziali la scuderia milanese si ripresenta ai nastri di partenza con immutate ambizioni di ben figurare in tutte le classifiche in cui concorre: da quella “Equipe” alle 3 categorie media veloce, intermedia e lenta e, perché no, all’assoluta. Tutti traguardi del resto già conquistati nelle edizioni passate.
Quest’anno ...
Continua...